
Transformers - La vendetta del Caduto
La vendetta sta arrivando
Data Uscita: 26 Giugno 2009
(USA • 2009)
Transformers: Revenge of the Fallen
-
Shia LaBeouf
(Sam Witwicky) -
Megan Fox
(Mikaela Banes) -
Josh Duhamel
(Captain Lennox) -
Matthew Marsden
(Graham) -
Tyrese Darnell Gibson
(Sergente Epps) -
Aaron Hill
(Frat Guy #1) -
Ramon Rodriguez
(Leo Spitz) -
Kevin Dunn
(Ron Witwicky) -
Isabel Lucas
(Alice) -
Rainn Wilson
(Professore universitario) -
John Turturro
(Reggie Simmons / Jetfire) -
Julie White
(Judy Witwicky) -
America Olivo
(Frisbee Girl) -
Hugo Wallace Weaving
(Megatron) -
Tony Todd
(Il Caduto) -
Frank Welker
(Soundwave / Devastator) -
Peter Cullen
(Optimus Prime) -
Anthony Anderson
(Jolt) -
Mark Ryan
(Bumblebee) -
Darius McCrary
(Jazz) -
Reno Wilson
(Frenzy) -
Charles Adler
(Starscream) -
Mike Patton
(Mixmaster) -
Robert Foxworth
(Ratchet) -
Jess Harnell
(Ironhide / Barricade) -
John Benjamin Hickey
(Galloway) -
Grey DeLisle
(Arcee) -
Tom Kenny
(Mudflap / Skids)

Gabriele Niola (ScreenWEEK.it)
16.06.2009
Attesissimo dopo il successo del primo il sequel dei robot giganti moltiplica tutto per 10 e aumenta proporzionalmente anche la noia. Un fallimento colossale…

Valerio Ferri (Silenzio-in-Sala.com)
06.09.2011
Se può essere perdonata qualche sbavatura, è incomprensibile la scelta imperterrita di fornire spunti infruttuosi su dettagli narrativi buttati all’ammasso, che invece di alimentare i curiosi finiscono per confondere.

Filippo Magnifico
03.07.2009
Crescono i “Robottoni”, ma non il pubblico. Giunta al secondo capitolo, la saga basata sulle avventure dei Transformers abbassa paurosamente la fascia d’età cui si riferisce. Il risultato è uno spettacolo ultratecnologico, sfarzoso, ma alla lunga stancante.

Borden (splitscreenblog.com)
30.06.2009
Quindi cosa manca a questo film? Il senso della misura. Il rendersi conto che mettere in scena tanti giganti di metallo colorato e centrifugarli in eterne sequenze di battaglia spegne per sfinimento qualunque senso di meraviglia

Paolo Bassani
26.06.2009
Un film eccessivo in tutto, dalla durata-monstre ai combattimenti stancanti. Effetti speciali ottimi, ma troppe facilonerie di trama non possono passare inosservate.

Francesco Alfani (CinemaDelSilenzio)
26.06.2009
Un film da consigliare almeno a chi vuole ricordarsi dei pomeriggi passati davanti alla tv quando la De Filippi non la conosceva nessuno: meglio di niente.

Francesco Petrucci (film-review.it)
26.06.2009
Sempre più realistici e spettacolari, i giganteschi robot – che possono trasformarsi a seconda delle circostanze – stavolta sono i protagonisti assoluti della storia, rubando la scena ai loro comprimari in carne e ossa

Alessandro De Simone (alphabetcity)
26.06.2009
Film-videogioco ipertrofico e noioso per Michael Bay che ancora una volta sbaglia clamorosamente un sequel. Effetti speciali straordinari, in particolare Megan Fox

Giorgio Carbone (libero-news.it)
26.06.2009
Furbi, gli sceneggiatori di Trasnformers 2. Anzi, furbissimi. Pronti ad arruffianarsi altre due categorie di immaturi persi. Gli appassionati di videogiochi. E i cinephiles, che stanno già farneticando di richiami ai serial d’avventure degli anni ’30.

Valerio Caprasecca (zabriskiepoint.net)
26.06.2009
E poi tante ma tante scene di botte, esplosioni e acrobazie. E pure una certa dose di belle figliole. C'è tutto, tranne una trama coinvolgente. Ma di certo chi deciderà di vederlo troverà un suo motivo. E sarà comunque un buon motivo.

Dina D'Isa (iltempo.ilsole24ore.com)
26.06.2009
Michael Bay non delude, nelle (forse troppe) due ore e mezza di film, realizzando un blockbuster dall'incredibile sforzo grafico e creativo.

Gianluca Arnone (extra.mtv.it)
26.06.2009
La vendetta del caduto si è tradotta nel castigo del sequel. Il nuovo Transformers non sfugge alla maledizione del “secondo episodio” e dimostra una volta di più come al surplus di quantità non corrisponda più qualità.

Francesco Lomuscio (FilmUp)
26.06.2009
Con la risultante di un godibilissimo fanta-movie al cui interno le situazioni spettacolari sono talmente tante che è difficile sceglierne una per definirla migliore delle altre.

Daniela Losini (cinema4stelle)
26.06.2009
Da menzionare: la scena degli elettrodomestici che prendono vita e conquistano il tinello e la splendida sequenza dei combattimenti nella foresta. Il resto è assordante mercato dell'effetto di lusso, delle corse all'impazzata, della piega al capello perfetta anche nella tempesta di sabbia.

Michele Rumor (smemoranda.it)
26.06.2009
Transformers 2 è un'idiozia galattica, un film irrispettoso nei confronti dello spettatore. Peggio ancora, intriso di un militarismo di fondo che lo rende irritante se non pericoloso. Evitatelo come la peste.

Sword-tm (prime-news.info)
26.06.2009
Purtroppo, come spesso accade, a nostro avviso il film non regge il confronto con il primo episodio, facendo gli opportuni conti assegnerei un 9 al primo capitolo, ed un 8 a questo. Si potrebbe obbiettare che malgrado tutto il voto non è malaccio, ed alla fine il film è proprio “Grandioso”

Diego Castelli (SpazioFilm)
26.06.2009
Quello che il film riesce a fare è prendere questi elementi assolutamente tradizionali e tradurli in uno spettacolo vero, potente ed esaltante, che tiene incollati alla poltrona per due ore abbondanti: Transformers è certamente un ottimo prodotto, e Michael Bay un artefice d’alta classe

Riccardo Rosati (SpazioFilm)
26.06.2009
Questo secondo episodio tratto dalla celebre serie animata nippo-americana degli anni Ottanta ne mutua tutte le qualità e difetti: grande innovazione per quanto concerne gli effetti speciali a far da contorno a una storia quanto mai superficiale.

Domitilla Pirro (Film Up)
26.06.2009
La virata in senso esistenzial-patriottico che caratterizza la seconda parte del film, delude chi fosse rimasto piacevolmente colpito dall'autoironia iniziale.
Ma, parola di comparsa che assiste all'atterraggio alieno: "È più fico di Armageddon!".
Tanto basta?

Gabriele Niola (MyMovies)
25.06.2009
I Transformers diventano metafora dell'indicibile (o immostrabile) umano

Simone Bracci (EcoDelCinema)
25.06.2009
La dura legge del botteghino che lascia l’operazione fantascientifica in gran parte priva di energon, quell’energia universale necessaria a brillare di luce propria.

Pietro Ferraro (ilcinemaniaco)
25.06.2009
Che dire, nonostante la storia manchi di qualsiasi spessore e lasci perplessi, a fine visione si ha la netta sensazione di essersi veramente divertiti, un vero mago dell’entertainment questo Bay, che sforna un popcorn-movie all’ennesima potenza

Alessandro Ballini (Loudvision)
25.06.2009
Però non tutto il male viene per nuocere. Anzi, Michael Bay e la Industrial Light & Magic, responsabile degli effetti speciali, vogliono piuttosto riempirci gli occhi di piacere. Una buona mano la dà anche Megan Fox, il cui ruolo nel film è il medesimo dei robottoni: sbalordire.

Riccardo Balzano (Trailersland)
25.06.2009
Questo secondo capitolo dei Transformers, ancora più fracassone, se possibile, del primo, non ha nulla di nuovo da raccontare, riciclando in modo sciatto la solita lotta tra Bene e Male e facendo affidamento esclusivamente agli onnipresenti effetti speciali, indubbiamente di ottima qualità.

Davide (Transformersblog)
23.06.2009
Sono uscito dalla proiezione di Transformers – La vendetta del caduto con le note di New Divide dei Linkin Park a palla e con la sensazione che se ci fossero stati 10-15 minuti in più d’azione nel finale sarei stato ancora più felice, perché tutto si sarebbe compiut

Adriano Ercolani (Film.it)
16.06.2009
L’atteso mega sequel diretto da Michael Bay soffre del gigantismo con cui è stato ideato e, a parte un paio di sequenze davvero spettacolari, finisce per essere riproposizione testosteronica ma piuttosto stantia del primo capitolo.

Lucilla Grasselli (MoviePlayer)
16.06.2009
Sono ancora spettacolarità e verve comica a fare da perno a questa seconda avventura dei Transformers sul pianeta Terra: rinfoltite le fila e sfoderate nuove abilità, Autobot e Decepticon si troveranno ancora contrapposti

dr. apocalypse (Cineblog)
16.06.2009
Malamente sceneggiato ... Transformers 2 fa suo di diritto il titolo di americanata più americanata della storia delle americanate d’America, diventando senza ombra di dubbio il peggior film del suo tanto discusso, amato, discutibile e coatto regista…

ColinMckenzie (BadTaste)
16.06.2009
Ora, il fatto è che per essere un prodotto in cui dovresti staccare il cervello per due ore e mezzo ... a un certo punto diventa talmente pesante e fastidioso che poi fatichi a seguire quel filo di storia che gli autori ti vorrebbero raccontare.

Marco Lucio Papaleo (Everyeye/Movieye)
16.06.2009
Il film è meritevole di essere visto, e perfetto nel suo intento principale: intrattenere e divertire. Ma un capolavoro non si costruisce solo sulla tecnica. E questo T2 avrebbe potuto essere un novello masterpiece all'interno del tuttosommato piacevolissimo genere dei pop-corn movie.
Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
30
Recensioni
Totali
Totali
0%
Positive
0%
Negative