
Il cecchino
Data Uscita: 01 Maggio 2013
(Italia, Francia • 2013)
The Lookout

Elena Pedoto (Everyeye)
02.05.2013
Una importante coproduzione che punta sull’appeal visivo del prodotto e che unisce la tradizione del polar francese alla capacità d’intrattenimento tutta americana. Un film che si lascia vedere e che sorprende anche per la fludiità.

Marco Valerio (SpazioFilm)
02.05.2013
Con Il cecchino, Michele Placido si conferma autore coraggiosamente e dichiaratamente fuori dagli schemi, testimone più unico che raro di un cinema di genere di fattura assai pregevole e creativamente vitale. Una mosca bianca per l’asettico panorama cinematografico nostrano.

Ferruccio Gattuso (Yahoo! Cinema)
02.05.2013
Michele Placido a proposito del film - non sembra offrire alcuna lettura di sfondo: il regista italiano ha persino tirato in ballo "la decadenza, l'ambiguità e la duplicità occidentali" che emergerebbero dalla storia. A noi appare una semplice storia di avidità e sadismo.

Marzia Gandolfi (MyMovies)
02.05.2013
La regia di Placido si mette al servizio dei soli interpreti, qualche volta con buona resa scenica, limitandosi per il resto a una generica descrizione d'ambiente, a rimandi convenzionali, lontani, troppo lontani da qualsiasi mitologia di quartiere.

Luca Marra (Ibtimes)
02.05.2013
Un film buono, certo non aggiunge niente a un genere molto battuto e la sceneggiatura ogni tanto si disperde ma piacerà agli appassionati del poliziesco questa corsa ad ostacoli tra vendetta e Giustizia.
Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
5
Recensioni
Totali
Totali
0%
Positive
0%
Negative