L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Globe icon
Davide Monastra (Film4Life)
16.06.2012
Se andate al cinema per la risata facile non rimarrete delusi, ma se andate oltre l’apparenza, nel lavoro di Sacha Baron Cohen potete trovare anche qualche cosa di più. Con quest'ultimo lavoro, Baron Cohen ci fa dimenticare il poco riuscito "Bruno", avvalendosi anche di un grande cast.

Globe icon
Giuliana molteni (MovieSushi)
14.06.2012
L'umorismo è di grana grossa, è ovvio, ma questo non impedisce di ridere al fuoco di fila di battute con cui Cohen si diverte a sbeffeggiare tutti: anche in questa avventura Larry Charles è il complice perfetto di Cohen, sempre con l'aria di divertirsi molto pure lui mentre lo dirige.

Globe icon
Dr. Apocalypse (Cineblog)
14.06.2012
il Dittatore vince la sfida personale della satira politica, perdendo però quella prettamente cinematografica, per via di una scrittura troppo spesso affrettata. Conferma le capacità attoriali dell’attore britannico, chiamato ora alla maturazione definitiva.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
14.06.2012
C'è molto da ridere in Il Dittatore e di un umorismo come sempre originale e unico, ma non riesce alla stessa maniera a scoperchiare ed esporre il peggio del popolo americano attraverso il confronto con lo straniero e le opinioni differenti.

Globe icon
Marco Minniti (Movieplayer)
14.06.2012
Sacha Baron Cohen fa il salto che molti attendevano, allontanandosi dai suoi personaggi da piccolo schermo e confezionando una pellicola dal taglio maggiormente narrativo, in cui la satira politica si fa esplicita, il gioco della provocazione più scoperto, i riferimenti più trasparenti.

Globe icon
Giorgio Viaro (BestMovie)
14.06.2012
La satira de Il Dittatore è al passo con i tempi; punta il bersaglio e per colpirlo non si fa nessuno degli scrupoli che ci si aspetterebbe.

Globe icon
Francesco Manca (Everyeye)
14.06.2012
Sacha Baron Cohen, uno dei comici più irreverenti e discussi degli ultimi anni, va incontro, con Il dittatore, alla sua definitiva evoluzione artistica. Un’opera matura, ambiziosa, non meno goliardica delle precedenti ma molto più riflessiva e ragionata, con un sottotesto di notevole importanza.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
30.05.2012
Pur non essendo un film privo di queste caratteristiche, Il Dittatore si muove prevalentemente negli schemi della narrazione tradizionale e solo in alcuni momenti presenta delle trovate davvero anticonformiste

Globe icon
James Mottram (www.totalfilm.com)
21.05.2012
Outrageous, outlandish and overboard, The Dictator will satisfy Cohen’s army of fans. But it never feels as funny, full-on or fresh as Borat and Brüno.

Globe icon
Nicolò Carboni (BadTaste)
17.05.2012
Dietro alla patina vanziniana dei continui riferimenti sessuali, Cohen è stato capace di costruire una delle satire politiche più graffianti degli ultimi tempi in cui, oltre a mettere alla berlina gli eccessi di alcuni tristi personaggi politici, il film sa colpire durissimo l’America.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative