
Prisoners
Data Uscita: 07 Novembre 2013
(USA • 2013) Prisoners

Andrea D'Addio
20.05.2015
Chiunque abbia seguito in questi anni la carriera di Denis Villeneuve sa bene che si tratta di uno dei cineasti più interessanti del panorama americano contemporaneo. Se a questa riflessione si unisce l’essere stato selezionato in concorso a Cannes 2015, si capisce quanto alta potesse essere l’aspettativa per Sicario. Il film, purtroppo, è riuscito solo a metà...

Tiziana Morganti (Movieplayer)
07.11.2013
Nonostante una costruzione narrativa articolata, Prisoners non si fa portatore dell'inossidabile e sempre valida suspense collezionando, al suo posto, immagini e situazioni un po' troppo familiari al genere e ai suoi estimatori.

Paola Casella (MyMovies)
07.11.2013
Il cast stellare mette il proprio talento, e la propria valenza iconografica, a favore di quest'opera di demolizione del mito (cinematografico) americano. La durata eccessiva del film va tuttavia a scapito dell'incisività della trama.

Gianluca Arnone (Cinematografo)
07.11.2013
Prisoners dissemina dubbi e ambiguità come i grande thriller d’autore. Due ore e mezza che tengono inchiodati alla poltrona mentre passano in rassegna sciagure familiari, segreti indicibili, squallore urbano.

Mattia Pasquini (FilmIT)
07.11.2013
Lo 'scurirsi' e inspessirsi progressivo dell'atmosfera basta da solo a offrire una esperienza davvero thrilling e emozionante allo spettatore.

Francesco Lomuscio (Everyeye)
07.11.2013
Sotto la regia del canadese Denis Villeneuve, Hugh Jackman sfoggia una delle sue migliori interpretazioni al servizio di un dramma a tinte thriller. Complice, sicuramente, una scrittura che risulta anche superiore alla regia nel lasciare emergere le diverse costruzioni psicologiche dei protagonisti.

Marco Valerio (SpazioFilm)
07.11.2013
Denis Villeneuve ha il piglio dell’autore essenziale ma risoluto, imbastisce un lento ma inesorabile crescendo emotivo e riesce a mantenere alta la tensione per tutti i 150 minuti del film, gestore rigoroso dello stile e di un ritmo ansiogeno e sinistro.

Dr. Apocalypse (Cineblog)
07.11.2013
Uuna regia ansiogena, spesso spaventosa, cupa, rigorosa nello stile, attenta ai particolari. Probabilmente uno dei migliori thriller dell’ultimo lustro cinematografico.

Ferruccio Gattuso (Yahoo! Cinema)
07.11.2013
Un plot ben costruito, quello di "Prisoners", anche se la durata di due ore e mezzo per dipanarlo ci sembra clamorosamente eccessiva. La formula thrilling si rivela peraltro vincente perché un senso di inquietudine e di insicurezza resta addosso allo spettatore.

Emma Dibdin (www.totalfilm.com)
29.09.2013
A simmering pressure cooker of a thriller, Prisoners is an unforgiving but emotionally rewarding experience sustained by powerhouse performances, taut scripting and Villeneuve’s tonally assured direction.
Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
Totali
0%
Positive
0%
Negative