L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Leotruman (ScreenWeek)
11.05.2012
Tornato a lavorare con Johnny Depp, propone l’adattamento cinematografico di una strana goth soap opera che mescola fantasy e sentimentalismi. Ad una prima parte convincente ne segue una dove il ritmo altalenante e il poco divertimento fanno da zavorra.

Globe icon
Matt Glasby (www.totalfilm.com)
21.05.2012
One of the strangest mainstream releases of recent times, Dark Shadows’ demented gothic melodrama/fish-out-of-water comedy/creature feature feels like you’ve slipped into a Burton fever-dream.

Globe icon
gabriele farina
16.05.2012
Secondo me Tim Burton e Johnny Depp ogni tanto raggiungono un livello di stress tale per cui devono realizzare un film come Dark Shadows per stemperare la tensione, far calare la pressione e divertirsi un casino.

Globe icon
14.05.2012
Qual è il vero problema di Dark Shadows? Quello di essere un film inconcludente che non riesce ad attecchire completamente da nessun punto di vista né ad avere un’identità precisa.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
11.05.2012
Divertente, carino e con più di un'idea visiva sorprendente. Tim Burton applica tutto il proprio stile ma oltre quello non c'è niente. Le immagini scatenano ricordi del Burton migliore ma rimangono solo immagini, non suggeriscono nulla.

Globe icon
Marco Minniti (Movieplayer)
11.05.2012
Non mancano le cose che funzionano, anche se una struttura così smaccatamente corale può andar bene in una serie televisiva, in cui l'articolazione in episodi permette di sviluppare i background dei singoli personaggi, altrettanto non può dirsi per un un prodotto cinematografico.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo)
11.05.2012
In Dark Shadows ci sono tante sorprese ma nessuna autentica sorpresa. Non diremo déjà vu perché faremmo torto a un'opera comunque eccelsa, ma le tracce disseminate nel film più che condurci all'autore sembrano indirizzarci verso la sua mitologia.

Globe icon
Antonella Murolo (Everyeye)
11.05.2012
Dark Shadows è sicuramente un simbolo di speranza per tutti quelli che di Tim Burton e del suo cinema cominciavano a sentire ormai la mancanza. Di certo non la sua opera migliore, ma Burton ancora una volta si dimostra un regista con uno stile tecnicamente ineccepibile.

Globe icon
Marianna Cappi (MyMovies)
11.05.2012
All'horror alla James Whale, al melodramma kitsch e soap-operistico, Burton aggiunge un ingrediente senza il quale questo film non sarebbe lo stesso: un leggero e purissimo umorismo.

Globe icon
Flavia D'Angelo (Cinema del Silenzio)
11.05.2012
"Dark Shadows" riesce ad amalgamare storia e immagine con equilibrio, senza sprecare nessun elemento della messa in scena. Burton, rinunciando a un po' di Burton, ritorna a dare il meglio di sé.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
10.05.2012
Dark Shadows è, come accennato, un film pienamente burtiano, o meglio che rispecchia benissimo l’amore per l’estetica e la bellezza scenografica dell’ultimo Burton. Nell’ultima parte della sua carriera il regista sembra aver dimenticato la semplicità realizzativa..

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
11
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative