L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
User icon
Leotruman (ScreenWeek)
07.03.2012
Più che creare un libero e moderno adattamento del materiale di partenza, Stanton insieme a Michael Chabon e Mark Andrews, hanno cercato in tutti i modi di portare e mantenere intatto il vero spirito di John Carter. Ci sono riusciti per tutta la pellicola.

Globe icon
Gabriele Niola (BadTaste)
08.03.2012
Il John Carter di Andrew Stanton conferma che chi padroneggia l'animazione padroneggia il cinema tout court e che l'avventura su grande schermo non era scomparsa, era solo passata momentaneamente nel mondo animato.

Globe icon
Andrea Francesco Berni (BadTaste)
08.03.2012
Quello che manca al film è una struttura più chiara e lineare. Una storia come quella di John Carter andava adattata in maniera più cinematografica e forse meno fedele ai romanzi.

Globe icon
Gianluca Arnone (Cinematografo)
08.03.2012
Da un classico della fantascienza di Burroughs, una copia sbiadita di Avatar. Stanton mira agli occhi ma manca il cuore.

Globe icon
Dr. Apocalypse (Cineblog)
07.03.2012
Frenato da uno script sinceramente deludente, soporifero, a tratti poco chiaro e mai neanche lontanamente epico, John Carter si schianta su Marte, alzando polvere e poco altro, con tanto di ennesimo 3D oggettivamente immotivato, e sinceramente inutile.

Globe icon
Gabriele Ferrari (BestMovie)
07.03.2012
Fotografia, effetti speciali e regia sono il punto forte del film, che altrimenti oscilla tra l’anonimo e il cialtronesco, senza rinunciare però a quell’autoironia che è àncora di salvezza per un prodotto del genere.

Globe icon
Tiziana Morganti (Movieplayer)
07.03.2012
Fonte d'ispirazione inesauribile, John Carter si presenta come un immenso compendio del genere, un lungo viaggio verso le forme, i personaggi e le situazioni che hanno definito la narrazione stellare e la struttura di un ipotetico pantheon fantascientifico e non solo.

Globe icon
Cinefilos (Cinefilos.it)
07.03.2012
Il film, molto atteso, segna il debutto in live action di Andrew Stanton, regista due volte premio Oscar, autore fra gli altri di Toy Story, Wall-E, Monsters...

Globe icon
Marco Spagnoli (Primissima)
06.03.2012
Un popcorn movies con, forse, troppe pretese che racconta in ogni caso una storia affascinante che inevitabilmente, per la sua forza, conquista lo spettatore anche grazie ad un pizzico di ironia. In ogni caso una pellicola compiuta in grado di trasportare in un altro mondo e in un altro tempo.

Globe icon
Marco Triolo (Film.it)
06.03.2012
Tra battaglie all'arma bianca, intrighi di palazzo, principesse guerriere e cospirazioni interplanetarie, Stanton riesce nell'impresa di donare spessore a un personaggio originariamente piatto senza snaturarlo.

Lascia anche tu una recensione o un commento su questo film!
10
Recensioni
Totali
0%
Positive
0%
Negative
Guardalo su
Ti consigliamo